Nata nel 1886 Menarini è oggi la prima azienda farmaceutica italiana nel mondo, garanzia di una qualità riconosciuta a livello internazionale. I suoi farmaci e prodotti sono infatti presenti in oltre 100 Paesi. In Menarini la qualità è sempre al primo posto e viene garantita in tutte le fasi del processo produttivo di un farmaco: dalla ricerca alla produzione, dalla distribuzione all’informazione scientifica.
Da molti anni Menarini è inoltre impegnata nelle attività di Ricerca e Sviluppo, con una divisione dedicata che segue i progetti dalle fasi iniziali fino alla fase di registrazione del farmaco.
Non esattamente. Con il termine cefalea si indica genericamente qualsiasi forma di mal di testa. Il termine emicrania è invece più specifico e indica un tipo di cefalea caratterizzato da dolore unilaterale, pulsante, potenzialmente associato a nausea, vomito oltre che fonofobia e fotofobia (sensibilità a suoni e luce).
Sì. Il mal di testa può essere scatenato da alcuni alimenti, tra cui il cioccolato, il caffè, l’alcol, la frutta secca e i formaggi stagionati.
No. Questi farmaci sono indicati per i mal di testa occasionali di intensità da lieve a moderata. Per i mal di testa più forti e ricorrenti occorrono trattamenti specifici. Per capire di quale mal di testa si soffre e trovare il rimedio più adatto è necessario comunque affidarsi al parere del Medico.